Momento delicato e una partita da vincere, contro l'Arpino l'Insieme Formia vuole fermare il momento no e centrare una vittoria che risolleverebbe non poco il morale.
Che la prossima gara sia fondamentale lo conferma ai nostri microfoni il mister biancazzurro Gianpiero De Clemente: "Sappiamo dell'importanza del match di domani, spero che possa iniziare quello che dovrà essere il nostro vero cammino in campionato. Nonostante la classifica e gli ultimi risultati siamo tranquilli, sappiamo quello che possiamo dare e stiamo lavorando per migliorarci".
Squadra spesso penalizzata dagli episodi: "Ce la siamo giocata contro tutti, l'unica eccezione è il match contro l'Accademia dello Sport. In alcuni casi ci siamo fatti raggiungere nel finale, il gruppo e giovane ed è normale fare i conti con situazioni di questo tipo".
Rosa giovane e disegno tecnico-tattico in crescita: "Far crescere i nostri ragazzi è l'obiettivo della società, puntare su calciatori formati nelle nostre fila, senza andare a fare operazioni esterne. Puntiamo ad arrivare alle categorie superiore con un gruppo squadra che inizia a conoscere il vero futsal con la maglia dell'Insieme Formia. Il gruppo è affiancato da un paio di elementi di grande esperienza, su tutti il nostro capitano Benedetto Lombardi che ha conosciuto categorie importanti e sposato il nostro progetto con voglia e grande entusiasmo".
Guardare alla classifica senza esasperazioni, con l'intenzione di chiudere con un buon piazzamento: "Chiudere tra i primi cinque sarebbe un ottimo risultato, in vista di un eventuale ripescaggio in C2. Vogliamo fare un passo per volta, sono convinto che possiamo toglierci più di qualche soddisfazione".