INSIEME FORMIA eSPORTS: GRANDE VITTORIA IN eSERIE D
seguici su Twitch: https://www.twitch.tv/insieme_formia_esports

Doveva essere la serata della verità per il Formia, per capire realmente le ambizioni di questi ragazzi, contro una squadra ostica e organizzata come il Desenzano Calvina.
Il risultato parla chiaro: Desenzano 0-3 Formia.
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH:
Tabellino
Desenzano Calvina- Insieme Formia 0-3: 35' Infriccioli , 85' e 90' Piccirillo
Assist: Evangelista, Infriccioli
Formazione Insieme Formia: (433) Maffezzoni (GK), Magnelli, Pica, Esposito, Raineri, Quaini, Pernice, Mugheddu, Evangelista, Piccirillo (C), Infriccioli.
Ammoniti: Piccirillo (53')
Espulsi: /
CRONACA DEL MATCH
Prima fase della partita caratterizzata da ritmi molto alti, ma senza grandi occasioni per entrambe le squadre. Al 35' arriva la svolta: Evangelista si destreggia bene in area, appoggia per l'accorrente Infriccioli che con un sinistro a giro dal limite dell'area trafigge il portiere del Desenzano, 1-0 per il Formia.
La reazione del Desenzano arriva immediatamente, ma Maffezzoni e la difesa guidata da Pica si fanno trovare pronti.
Il primo tempo termina così con il Formia in vantaggio.
Ripresa che inizia con pochi squilli e va avanti a ritmi sempre elevati con una buona tenuta della difesa del Formia, in particolare al 77' dopo un errore di Pernice in disimpegno, è Fabio Pica a salvare la squadra con un intervento clamoroso sull'attaccante del Desenzano tutto solo davanti a Maffezzoni.
La prima regola del calcio è gol sbagliato-gol subito e il Desenzano sicuramente ora ne sarà al corrente: all' 85' lancio dalle retrovie da parte di Pica ( partita incredibile la sua ) per Piccirillo che va via in velocità a un centrale della squadra lombarda, dribbla l'altro e con un destro a giro trafigge il portiere avversario. 2-0 per il Formia!
Non finisce qui però, c'è ancora tempo per il 3-0 che arriva con assist di Infriccioli: cross basso in mezzo per Piccirillo che buca per la terza volta la porta.
Finisce così, risultato importantissimo per la nostra squadra che è sempre più parte della zona playoff. Qui allegata la classifica:

GLI ALTRI CAMPIONATI
Si è giocata anche l'altra competizione che vede impegnato il Formia eSports: La Serie E3 di VPG ( Virtual Pro Gaming ).
Qui è arrivata una sconfitta per 2-1 contro il TLP Simply Car ( terza classificata del campionato ) e un campanello d'allarme per la squadra che occupa l'ultimo posto della Serie E3 con soli 5 punti. Il gol del Formia è stato firmato da una prodezza di Matteo Mugheddu: tiro da centrocampo che non ha lasciato scampo al portiere del TPL Simply Car.
TABELLINO:
Insieme Formia 1-2 TPL Simply Car : 45' Mugheddu / 45' Dunk, 68' Dionisio