INSIEME FORMIA eSPORTS: GRANDE VITTORIA IN eSERIE D

seguici su Twitch: https://www.twitch.tv/insieme_formia_esports


Doveva essere la serata della verità per il Formia, per capire realmente le ambizioni di questi ragazzi, contro una squadra ostica e organizzata come il Desenzano Calvina.

Il risultato parla chiaro: Desenzano 0-3 Formia.


GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH:




Tabellino


Desenzano Calvina- Insieme Formia 0-3: 35' Infriccioli , 85' e 90' Piccirillo


Assist: Evangelista, Infriccioli


Formazione Insieme Formia: (433) Maffezzoni (GK), Magnelli, Pica, Esposito, Raineri, Quaini, Pernice, Mugheddu, Evangelista, Piccirillo (C), Infriccioli.


Ammoniti: Piccirillo (53')

Espulsi: /






CRONACA DEL MATCH


Prima fase della partita caratterizzata da ritmi molto alti, ma senza grandi occasioni per entrambe le squadre. Al 35' arriva la svolta: Evangelista si destreggia bene in area, appoggia per l'accorrente Infriccioli che con un sinistro a giro dal limite dell'area trafigge il portiere del Desenzano, 1-0 per il Formia.

La reazione del Desenzano arriva immediatamente, ma Maffezzoni e la difesa guidata da Pica si fanno trovare pronti.

Il primo tempo termina così con il Formia in vantaggio.

Ripresa che inizia con pochi squilli e va avanti a ritmi sempre elevati con una buona tenuta della difesa del Formia, in particolare al 77' dopo un errore di Pernice in disimpegno, è Fabio Pica a salvare la squadra con un intervento clamoroso sull'attaccante del Desenzano tutto solo davanti a Maffezzoni.

La prima regola del calcio è gol sbagliato-gol subito e il Desenzano sicuramente ora ne sarà al corrente: all' 85' lancio dalle retrovie da parte di Pica ( partita incredibile la sua ) per Piccirillo che va via in velocità a un centrale della squadra lombarda, dribbla l'altro e con un destro a giro trafigge il portiere avversario. 2-0 per il Formia!

Non finisce qui però, c'è ancora tempo per il 3-0 che arriva con assist di Infriccioli: cross basso in mezzo per Piccirillo che buca per la terza volta la porta.


Finisce così, risultato importantissimo per la nostra squadra che è sempre più parte della zona playoff. Qui allegata la classifica:



GLI ALTRI CAMPIONATI


Si è giocata anche l'altra competizione che vede impegnato il Formia eSports: La Serie E3 di VPG ( Virtual Pro Gaming ).

Qui è arrivata una sconfitta per 2-1 contro il TLP Simply Car ( terza classificata del campionato ) e un campanello d'allarme per la squadra che occupa l'ultimo posto della Serie E3 con soli 5 punti. Il gol del Formia è stato firmato da una prodezza di Matteo Mugheddu: tiro da centrocampo che non ha lasciato scampo al portiere del TPL Simply Car.


TABELLINO:

Insieme Formia 1-2 TPL Simply Car : 45' Mugheddu / 45' Dunk, 68' Dionisio

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti